Dott. Jacopo Biraschi Psicologo

Psicoterapia individuale

Cosa sta succedendo?

La vita non sta andando nella giusta direzione?

Se hai un lavoro che richiede il massimo da te, probabilmente sei abituat* a dare sempre tutto quello che hai per raggiungere i tuoi obiettivi. Questo è molto gratificante ovviamente, ti ha permesso di arrivare lì dove sei ora, però a lungo andare senti sempre di più quanto sia faticoso, quanto ti costi e quanto avresti bisogno di una pausa… una pausa che tuttavia senti di non poterti permettere visti gli standard che ti sei prefissat* nel tempo.

E non riesci più a stare bene

In questo modo una o più parti della tua vita che ti piacevano davvero, anzi di cui andavi fier*, sono diventate insostenibili, pesanti, ti senti quasi di non volerle più nella tua vita: ormai il gioco non vale più la candela e il malessere che ne consegue ti impedisce addirittura di essere efficace come sei sempre stat* nel lavoro, nelle relazioni, nella famiglia…

È tempo di riprenderti la tua vita!

Come gestire tutto ciò? Come tornare ad essere in grado di ritrovare quella serenità che ti potrebbe permettere di esprimere al meglio il tuo potenziale, così da raggiungere gli obiettivi che ti sei prefissat* senza aver paura di rimanere bloccat* di nuovo? Cambiare è possibile, stare meglio è possibile!

Una soluzione è possibile: prova a fare qualcosa di diverso

Tramite un percorso di psicoterapia insieme a me, potrai capire cosa si è bloccato in te, cosa c’è che non ti permette di andare avanti né di riconoscerti. Probabilmente il tuo corpo già ti manda dei segnali al riguardo (disturbi intestinali, ansia frequente e intensa, problemi a letto con il tuo partner, difficoltà a dormire, attacchi di panico…), io posso insegnarti a riconoscere e rispettare questi segnali cosicché tu possa rientrare in contatto col tuo corpo e, tramite i suoi segnali, sintonizzarti con i tuoi bisogni emotivi, quelli che fanno davvero la differenza. Attraverso il processo nel quale ti guiderò potrai riacquistare il tuo senso di autostima e la possibilità di tornare ad essere efficace nei diversi ambiti della tua vita: sarai davvero te stess* e potrai esserne soddisfatt*!

Questo è un invito

Se sei arrivat* fin qua significa che questo non è un bel periodo per te e che gli effetti di questo problema sulla tua vita sono davvero importanti, di certo non possono essere ignorati oltre; ammettere di aver bisogno di aiuto non è facile, ma sicuramente non è una vergogna! Con il mio aiuto puoi raggiungere i tuoi obiettivi nel più breve tempo possibile e con la garanzia di avere un appoggio professionale da parte di chi ha già lavorato e lavora tuttora con persone che hanno problemi come il tuo.

È tempo di agire

Questo è il momento di fare un altro passo verso la persona che vuoi essere prenotando la tua consulenza telefonica gratuita!

📞 Ora è il giusto momento per chiamare!

O invia il tuo contatto per essere richiamat*:

Lo stress di essere sempre al top

Qual è il costo di tutto questo?

Sei un artista?

Lavori nel mondo dello spettacolo? Se la risposta è sì, probabilmente sai bene cosa vuol dire curare alla perfezione i dettagli in ciò che fai, sei abituat* a spendere ore e ore del tuo tempo ogni giorno nel prepararti, studiare e far sì che le tue prestazioni siano sempre al top. Eppure senti che qualcosa non va, che tutta la fatica e l’impegno che metti nel tuo lavoro non siano ripagati dai successi che ottieni, come se non fosse mai abbastanza…

Nonostante gli sforzi non basta mai!

Oggi ti ritrovi ad essere quasi sempre stanc*, a provare molta tristezza e rabbia senza sapere il perché, così, di punto in bianco e senza una ragione precisa; questo ti fa arrabbiare ancora di più e poi ti fa sentire ancora più triste ed inutile! Nonostante tutto l’impegno e la passione che ci metti ogni giorno, l’unica cosa che ti resta è un fortissimo senso di fallimento, un malessere che si espande a macchia d’olio in ogni altro ambito della tua vita: sulla famiglia, sulle amicizie, nella relazione con il/la tuo/a partner.

È tempo di riprenderti la tua arte!

Ma è davvero necessario pagare un prezzo così alto per portare avanti le tue passioni? Davvero per riuscire nel tuo lavoro devi sentirti così frustrat* ogni giorno? Sul serio bisogna stare male per fare ciò che si ama? Immagina come sarebbe la tua vita senza questo senso di malessere quotidiano, senza sentire sempre la stanchezza, senza dover subire delle emozioni che si accendono così dal nulla: potresti finalmente tornare a goderti il tuo lavoro, i tuoi successi, le tue giornate, la tua famiglia e la tua arte!

Una soluzione è possibile: prova a dare un senso a ciò che sta succedendo

Come si fa a rendere possibile tutto ciò? Attraverso l’approccio cognitivo-comportamentale capiremo insieme da cosa sia generato il tuo malessere, quando si è originato e soprattutto come si mantiene facendoti soffrire tutti i giorni; in questo modo potremo individuare i circoli viziosi in cui sei bloccat* e, una volta compreso il loro funzionamento, romperli per permetterti di riprendere in mano la tua vita! Avendo vissuto in prima persona il mondo dello spettacolo e tutto ciò che ha intorno, dalle gioie alle grandi fatiche, so bene cosa stai passando e potrò mostrarti come la psicoterapia cognitivo-comportamentale mi ha permesso di superare tante difficoltà, le stesse che stai passando tu proprio ora.

Questo è un invito

La sofferenza psicologica non è una condanna, cambiare è possibile e si può stare meglio! L’arte è una forma di comunicazione estremamente sofisticata, riguarda la persona in tutta se stessa e arriva al pubblico in modo diretto e chiaro, più forte di qualsiasi altra. Perché sia efficace però è importante che l’artista sia serenamente sintonizzato col messaggio che vuole mandare, senza subire quelle distrazioni o interferenze che possono essere generate da un malessere psicologico.

È tempo di agire

Sei a un passo dall’iniziare un percorso che ti permetterà di riprendere in mano la tua vita e la tua arte, affiancat* da un professionista che sa, prima per esperienza personale e poi professionale, cosa voglia dire dover essere sempre al top, faticare tanto per essere pronti e non sentirsi comunque abbastanza. Cambiare è possibile!

📞 Ora è il giusto momento per chiamare!

O invia il tuo contatto per essere richiamat*:

© 2023 - Dott. Jacopo Biraschi